Sono state distribuite nel piccolo centro montano, da parte del Movimento di Via Umberto I
numero 100, delle schede, da compilare e quindi restituire, di adesione al ‘Progetto Buccheri’.
Diversi giovani, dopo aver compilato la scheda e non sapendo dove fossero stati sistemati gli appositi contenitori per la restituzione, hanno contattato il nostro cronista, che ha giornalieri contatti con i protagonisti della vita politica locale, pregandolo di farla pervenire agli interessati.
Cosa che facciamo volentieri.
(segue scheda così come pervenuta:)
PROGETTO BUCCHERI
Vuole delineare il futuro migliore per la nostra città e il suo territorio e indica una data, quella delle prossime elezioni amministrative, decisiva per far si che la proposta possa diventare realtà.
Il progetto è aperto alla partecipazione ed al contributo di tutti e chiede ai buccheresi di esprimere liberamente le proprie speranze e aspettative, le proprie necessità, le proprie idee. Il progetto si fonda su un patto: i cittadini, da un lato, concorrono alla costruzione del
programma e dall’altro verificano che esso sia concretamente attuato.
I proponenti si impegnano a realizzarlo nel governo delle istituzioni locali e a dare conto con continuità ed evidenza dei risultati raggiunti.
I temi di approfondimento sui quali vi chiediamo un contributo sono:
Agricoltura-Ambiente-Anziani-Assistenza-Associazionismo-Attività produttive-Bambini-Casa- Commercio-Cultura-Economia-Famigli-Formazione-Giovani-Immigrazione-Imposte- Infrastrutture-Inquinamento-Integrazione-Manutenzione-Mobilità-Modello di città-N A S C I T E-Occupazione-Pari opportunità-Partecipazione-Sanità-Scuola-Servizi alla persona-Sicurezza-Sport-Studenti- Terziario-Traffico-Turismo-Urbanistica-Verde-Volontariato.
SCHEDA DI ADESIONE AL SEGUENTE TEMA: N A S C I T E
Contributo di gruppo dei sottoscritti: - ( seguono 20 firme )
Propongono:
Siamo venti giovani buccheresi, tutti soci di una Società Cooperativa a responsabilità limitata, appena costituita con finanziamenti della Associazione dei Giovani Imprenditori di Buccheri
(AGIB), denominata “Inseminators S.r.l.”, avente come finalità la istituzione a Buccheri di una
Banca del Seme.
Desiderosi di offrirvi il nostro modesto contributo, vi resteremmo grati qualora decidiate di tenere in debito conto la nostra offerta.
Per contattarci : inseminators@libero.it
Parere di gradimento sul tema ‘NASCITE’ del Progetto Buccheri:
x Lo riteniamo altamente innovativo e meritevole. (e non vediamo l’ora di cominciare)
il cronista
il cronista